Scopri come richiedere la rateizzazione delle bollette dell’acqua.
Puoi frazionare l'importo delle bollette non ancora scadute o scadute da un massimo di 10 giorni, a condizione che siano rispettati i requisiti stabiliti dalla Delibera 655/15, entrata in vigore il 1° luglio 2016.
Non puoi suddividere in rate le fatture di un'utenza intestata a una persona deceduta. In tali circostanze, è necessario regolarizzare preventivamente il contratto di fornitura.
Se i criteri della Delibera 655/15 sono applicabili, e salvo accordi diversi tra le parti, il piano di rateizzazione presenterà le seguenti caratteristiche:
cadenza delle rate coincidente con la periodicità di fatturazione dell'utenza;
numero delle rate determinato dal rapporto tra l'importo della fattura e l'importo medio delle fatture degli ultimi 12 mesi;
applicazione degli interessi di mora e di dilazione, calcolati al tasso di riferimento della BCE.
Gli interessi di mora saranno calcolati a partire dalla data di scadenza delle singole rate.
Accedi/registrati a MyAcea Acqua, ed invia la tua richiesta di rateizzazione
Effettua una videochiamata con un operatore tramite il servizio di sportello digitale
Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila il form .
Contattaci al numero verde commerciale 800 639 251
No, è sufficiente seguire una delle procedure descritte nella sezione "Come dilazionare il pagamento della bolletta dell'acqua.
Per risolvere questa situazione, puoi contattarci al numero verde commerciale o attraverso i nostri sportelli fisici o digitali
Certo, è possibile frazionare l'importo delle bollette scadute da un massimo di 10 giorni, a condizione che si soddisfino i requisiti stabiliti dalla Delibera 655/15, entrata in vigore il 1° luglio 2016. Per conoscere la procedura, consultare la sezione "Come dilazionare il pagamento della bolletta dell'acqua.
Contatta il numero verde commerciale per capire il numero di bollette che può essere rateizzato.