Scissione


In questa pagina trovi tutte le informazioni per richiedere un contatore autonomo e separarsi da un impianto comune.

decorativa decorativa

Scissione, cos'è?

Divisione del contratto per più unità abitative.

Un'unica utenza idrica può essere divisa per servire più unità abitative distinte grazie alla scissione, ad esempio in caso di frazionamento di un immobile o di realizzazione di nuove unità abitative all'interno di un edificio esistente.

Cosa ti serve per richiedere la scissione del contatore dell’acqua


Con la richiesta di scissione avrai modo di richiedere la dotazione di un contatore dell’acqua autonomo per il tuo immobile. Questo è utile soprattutto nel caso in cui tu sia allacciato a un apparato condominiale esistente in comune con altri immobili.
 

Come inviare la richiesta di scissione


Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda. 

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, se hai un'utenza già associata

2. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila i form 

3. Chiamando il Numero verde commerciale 800 639 251

4.  Scarica, compila e invia il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it )

5. Recandoti allo sportello a te più vicino con il modulo compilato dopo aver prenotato l’appuntamento

Se vuoi, puoi scaricare, compilare e inviare il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it). Altrimenti, consulta il paragrafo “Come inviare la richiesta di scissione” per conoscere le altre procedure disponibili.

Per conoscere gli eventuali costi del processo, chiama il nostro numero verde commerciale 800 639 251