In questa pagina trovi tutte le informazioni per richiedere un contatore autonomo e separarsi da un impianto comune.
Divisione del contratto per più unità abitative.
Un'unica utenza idrica può essere divisa per servire più unità abitative distinte grazie alla scissione, ad esempio in caso di frazionamento di un immobile o di realizzazione di nuove unità abitative all'interno di un edificio esistente.
Con la richiesta di scissione avrai modo di richiedere la dotazione di un contatore dell’acqua autonomo per il tuo immobile. Questo è utile soprattutto nel caso in cui tu sia allacciato a un apparato condominiale esistente in comune con altri immobili.
Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata
I dati fiscali dell'azienda
La Camera di Commercio
Il titolo di possesso dell’immobile
I dati catastali dell’immobile
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il verbale di nomina dell'amministratore
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata del contatore
I dati fiscali del condominio
I dati catastali dell'immobile
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto. Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.
Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, se hai un'utenza già associata
2. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila i form
3. Chiamando il Numero verde commerciale 800 639 251
4. Scarica, compila e invia il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it )
5. Recandoti allo sportello a te più vicino con il modulo compilato dopo aver prenotato l’appuntamento
Se vuoi, puoi scaricare, compilare e inviare il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it). Altrimenti, consulta il paragrafo “Come inviare la richiesta di scissione” per conoscere le altre procedure disponibili.
Per conoscere gli eventuali costi del processo, chiama il nostro numero verde commerciale 800 639 251