Tutti i moduli per le tue richieste

Scegli la tipologia di richiesta che vuoi presentare ad Acea Ato 5 e scarica la modulistica necessaria.

Puoi inviare la tua richiesta di rimborso scaricando il modulo. Compilalo e invialo:

 

- via e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica

- via PEC al nostro indirizzo di posta elettronica certificata

Gli eredi aventi diritto al rimborso devono presentare dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. In tal caso, se l’utenza è intestata alla persona deceduta, la restituzione degli importi dovuti è subordinata alla modifica contrattuale per subentro mortis causa. In questo caso, il termine dei 5 anni decorre dalla data di accettazione della modifica contrattuale.

Attiva il servizio gratuito di Acea per ricevere la tua bolletta digitale dell’acqua via email in versione interattiva e navigabile. Puoi consultarla online su qualunque dispositivo.

 

Puoi attivarla scegliendo una delle seguenti modalità:

 

- accedi a MyAcea Acqua e vai nella sezione Fatture e Pagamenti. Clicca su Bolletta Web per inserire la tua email e attivare il servizio. 

Riceverai una email da Acea per il completamento della richiesta. Il link ricevuto resterà attivo per 48 ore.

 

- Prenota una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale;

- Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51.

 

Scopri di più sulla bolletta web

Se la richiesta non è presentata dell’intestatario dell’utenza, è necessario allegare la delega  firmata, una copia del documento di riconoscimento della persona delegata e una copia del documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza.

 

Scarica il modulo

Per disdire il tuo contratto di fornitura idrica, puoi inviare la richiesta scegliendo una delle seguenti modalità:

 

- Accedi a MyAcea Acqua. Vai nella sezione Contratti e compila la pagina Disdetta oppure chatta in tempo reale con un nostro operatore;

- Prenota una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale;

- Scarica il modulo, compilalo e invialo:

 

- via e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica

- via PEC al nostro indirizzo di posta elettronica certificata

 

- Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51;

- Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino, prenotando un appuntamento.

Puoi richiedere l'esonero del pagamento dei canoni di fogna e depurazione scaricando il modulo.
Compilalo ed invialo:

- via e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica

- via PEC al nostro indirizzo di posta elettronica certificata

Puoi inviare l'autocertificazione del numero di componenti familiari attraverso il MyAcea Acqua

Accedi alla tua area riservata, vai nella sezione Variaziane numero componenti nucleo familiare compila e invia il form oppure chatta in tempo reale con un nostro operatore.

Per inviare la tua richiesta di preventivo idrico scegli una delle seguenti modalità:

 

- Se sei cliente Acea accedi a MyAcea Acqua, clicca su compila e invia il form di Nuovo Allaccio (solo per utenze domestiche).

- Se non sei cliente Acea registrati su MyAcea Acqua, compila e invia il form di Nuovo Allaccio

- Prenota una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale 

- Scarica il modulo compilalo e invialo: 

    via e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica

    via PEC al nostro indirizzo di posta elettronica certificata

 

- Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino portando con te il modulo compilato, prenota qui un appuntamento. 

 

Per inviare la tua richiesta di preventivo fognario scegli una delle seguenti modalità:

 

Prenota una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale

- Scarica il modulo compilalo e invialo: 

- via e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica

- via PEC al nostro indirizzo di posta elettronica certificata

- Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino portando con te il modulo compilato, prenota qui un appuntamento. 

Puoi pagare la tua bolletta addebitando automaticamente l'importo sul tuo conto corrente senza spese aggiuntive.
Per l'attivazione o la modifica occorre il tuo codice fiscale e il tuo IBAN, puoi farlo scegliendo una delle seguenti modalità:

 

- Accedi alla tua area risevata MyAcea Acqua vai nella sezione Fatture e Pagamenti/Domiciliazione Bancaria oppure chatta in tempo reale con un nostro operatore; 

- Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51.

Puoi pagare la tua bolletta addebitando automaticamente l'importo sul tuo conto corrente senza spese aggiuntive.
Per l'attivazione o la modifica occorre il tuo codice fiscale e il tuo IBAN, puoi farlo scegliendo una delle seguenti modalità:

 

- Accedi alla tua area risevata MyAcea Acqua vai nella sezione Fatture e Pagamenti/Domiciliazione Bancaria oppure chatta in tempo reale con un nostro operatore; 

- Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51.

Nelle aree non servite da rete (idrica e fognaria) e per le quali il PDI (Piano degli Investimenti) non prevede interventi di estensione o potenziamento, il Gestore realizza le opere necessarie alla fornitura del servizio, che sono poste a carico del richiedente.


Il richiedente, in caso di “non procedibilità” della richiesta effettuata di preventivo idrico/fognario, può richiedere l'estensione/potenziamento con costi interamente a Suo carico e solo previa valutazione positiva di fattibilità dell’opera da parte di Acea Ato5.


Può quindi richiedere un nuovo Parere Tecnico scaricando il modulo da compilare ed inviare all’indirizzo indicato.