Se devi richiedere l’allaccio alla rete idrica oppure a quella fognaria, qui troverai tutte le informazioni necessarie per richiedere e ottenere una nuova connessione.
Per conoscere il costo e i tempi di un nuovo allacciamento per la fornitura dell’acqua dovrai richiedere l’apertura di un preventivo. L’iter prevede un sopralluogo tecnico, gli eventuali lavori di predisposizione e infine l’effettivo allaccio alla rete idrica.
È possibile far richiesta per:
Un nuovo allaccio con attivazione della fornitura
Un nuovo allaccio senza attivazione
Anche per l’allacciamento alla rete fognaria è necessario richiedere l’apertura di un preventivo, che illustrerà i costi e i tempi necessari.
Prima di avviare la richiesta di preventivo, accertati di avere tutte le informazioni elencate.
Il tuo documento d'identità e il tuo codice fiscale
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Il titolo di possesso dell'immobile
I dati catastali
I dati di regolarità urbanistica
L'attestato di allaccio in fogna (o documento equivalente)
Il tuo documento d'identità e il tuo codice fiscale
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Il titolo di possesso dell'immobile
I dati catastali
I dati di regolarità urbanistica
La visura quota della rete fognaria
L’allaccio idrico e quello fognario richiedono procedure differenti.
Scegli, tra le seguenti modalità, quella per te più comoda per inviare la richiesta di preventivo.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, dove potrai compilare e inviare il form di Nuovo allaccio (solo per utenze domestiche)
2. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale . Per prenotare un appuntamento compila il modulo.
4. Compilando e inviando il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it). Contattaci prima per prendere appuntamento.
Scegli, tra le seguenti modalità, quella per te più comoda per inviare la richiesta di preventivo:
Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila il modulo
Compilando e inviando il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it)
Recandoti allo sportello a te più vicino con il modulo compilato. Contattaci prima per prendere appuntamento.
Scarica il modulo di richiesta per l’allaccio della fornitura e invialo secondo le modalità riportate nel paragrafo “Come richiedere un nuovo allaccio”.