Subentro


In questa pagina trovi tutte le informazioni per riattivare una fornitura cessata o a seguito di disdetta del precedente intestatario o a causa di morosità.

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Subentro, cos'è?

Riattivazione della fornitura dopo la sua cessazione.

Se la fornitura idrica è stata interrotta, c’è bisogno di un subentro: ad esempio, nel caso in cui l'inquilino precedente abbia chiuso il contratto. In questo caso, dovrai richiedere la riattivazione del servizio a tuo nome.

Quali documenti e quali informazioni servono per richiedere il subentro della fornitura dell’acqua

 

 

 

 


Con il subentro puoi richiedere la posa di un nuovo contatore e la riattivazione della fornitura idrica se il precedente intestatario aveva cessato il contratto o gli era stato rimosso il contatore per morosità.
 

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura sulla fornitura sarà accertata l'estraneità al debito attraverso l'esame del titolo di possesso. 

Come fare la richiesta di subentro 

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, dove puoi inoltrare la richiesta nella sezione "Subentro"

2. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila il form

3. Chiamando il Numero verde commerciale 800 639 251

4.  Scarica, compila e invia il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it)

Domande frequenti subentro della fornitura d’acqua

Certamente. Puoi farlo registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, dove puoi inoltrare la richiesta nella sezione "Subentro"

Per avere maggiori informazioni su costi e tempi, chiama il numero verde commerciale 800 639 251