In questa pagina trovi tutte le informazioni per riattivare una fornitura cessata o a seguito di disdetta del precedente intestatario o a causa di morosità.
Riattivazione della fornitura dopo la sua cessazione.
Se la fornitura idrica è stata interrotta, c’è bisogno di un subentro: ad esempio, nel caso in cui l'inquilino precedente abbia chiuso il contratto. In questo caso, dovrai richiedere la riattivazione del servizio a tuo nome.
Con il subentro puoi richiedere la posa di un nuovo contatore e la riattivazione della fornitura idrica se il precedente intestatario aveva cessato il contratto o gli era stato rimosso il contatore per morosità.
Il documento d'identità e il codice fiscale del nuovo intestatario
Indirizzo mail valido e numero di telefono
Il numero di utenza o nominativo del precedente intestatario
Il titolo di possesso dell'immobile
I dati catastali dell’immobile
Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata
I dati fiscali dell'azienda
La Camera di Commercio
Il titolo di possesso dell’immobile
I dati catastali dell’immobile
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il verbale di nomina dell'amministratore
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata del contatore
I dati fiscali del condominio
I dati catastali dell'immobile
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto. Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.
Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura sulla fornitura sarà accertata l'estraneità al debito attraverso l'esame del titolo di possesso.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, dove puoi inoltrare la richiesta nella sezione "Subentro"
2. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila il form
3. Chiamando il Numero verde commerciale 800 639 251
4. Scarica, compila e invia il modulo via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it)
5. Recandoti allo sportello a te più vicino con il modulo compilato dopo aver prenotato l’appuntamento
Certamente. Puoi farlo registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, dove puoi inoltrare la richiesta nella sezione "Subentro"
Per avere maggiori informazioni su costi e tempi, chiama il numero verde commerciale 800 639 251