Informazioni sui reclami

In questa pagina trovi le informazioni per inviarci reclami tecnici e commerciali.

Diverse tipologie di reclamo tecnico e commerciale

 

Come inviare un reclamo

 


Puoi inviarci un reclamo con una delle seguenti modalità:
 

  • Accedi alla tua area riservata di MyAcea Acqua. Al termine della procedura, ti sarà rilasciato il numero  identificativo della tua pratica.
     

  • Inviaci un reclamo via posta, scrivendo ad Acea Ato 5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.
     

 

Gli elementi necessari per inviarci una segnalazione sono:
 

  • nome e cognome dell'intestatario della fornitura;
     

  • indirizzo di fornitura;
     

  • indirizzo postale, se diverso dall'indirizza di fornitura; 
     

  • recapito telefonico e un indirizzo mail.

Come richiedere la rettifica di fatturazione?

 

 

La richiesta di rettifica ad Acea Acqua, Ato 5 Frosinone, può essere inviata nei casi elencati di seguito:
 

  • lettura/autolettura errata, 

  • consumo presunto/stimato errato,

  • addebiti vari, 

  • matricola contatore errata o non rispondente,

  • utenza cessata, 

  • prescrizione,

  • utenza duplicata, 

  • tariffe,

  • canoni, 

  • cauzioni.


Se hai bisogno di rettificare la fattura per consumo presunto/stimato puoi inviarci la tua richiesta scegliendo una delle seguenti modalità: 
 

  • Accedi alla tua area riservata di MyAcea Acqua vai alla sezione Fatture e clicca si “Richiesta di fatturazione”. Al termine della procedura ti sarà rilaciato il numero identificativo della tua pratica 

  • Prenota qui una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale

  • Scarica il modulo, compilalo e invialo via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it oppure via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it
     

  • Scrivi ad Acea Ato5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.

 

Per tutti gli altri casi di rettifica di fatturazione:  
 

Gli elementi necessari per inviarci una segnalazione sono:

  • nome e cognome dell’intestatario della fornitura;

     

  • indirizzo di fornitura;
     

  • indirizzo postale, se diverso dall’indirizza di fornitura;
     

  • recapito telefonico e un indirizzo mail.

Risoluzione delle controversie

 

Abbiamo un protocollo d’intesa con le Associazioni Consumatori per la risoluzione delle controversie