Diverse tipologie di reclamo tecnico e commerciale
In questa pagina trovi le informazioni per inviarci reclami tecnici e commerciali.
Di seguito le principali aree di reclamo. Ogni categoria elenca i possibili problemi che possono verificarsi e che possono essere oggetto di reclamo da parte dei clienti:
Gestione del credito: mancata riconduzione pagamenti – mancata rateizzazione – mancato /ritardato preavviso e/o distacco per morosità – mancato rimborso;
Fatturazione (che non comporta rettifica di fattura): mancata lettura - mancata depenalizzazione (perdite occulte) – mancato/ritardato recapito bollette - tariffe/canoni/cauzioni
Prestazioni: mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture – ritardi in appuntamenti concordati – mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.) - disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale.
Il reclamo tecnico, relativo alla qualità del servizio, può essere presentato rispetto alle seguenti situazioni.
Interruzione idrica – qualità dell’acqua – disservizio su fognature e depuratori;
Prestazioni eccessive/scarsa pressione nell’erogazione – lavori non eseguiti a regola d’arte.
Puoi inviarci un reclamo con una delle seguenti modalità:
Accedi alla tua area riservata di MyAcea Acqua. Al termine della procedura, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.
Scarica il modulo, compilalo e invialo via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it oppure via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it
Inviaci un reclamo via posta, scrivendo ad Acea Ato 5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.
Gli elementi necessari per inviarci una segnalazione sono:
nome e cognome dell'intestatario della fornitura;
indirizzo di fornitura;
indirizzo postale, se diverso dall'indirizza di fornitura;
recapito telefonico e un indirizzo mail.
La richiesta di rettifica ad Acea Acqua, Ato 5 Frosinone, può essere inviata nei casi elencati di seguito:
lettura/autolettura errata,
consumo presunto/stimato errato,
addebiti vari,
matricola contatore errata o non rispondente,
utenza cessata,
prescrizione,
utenza duplicata,
tariffe,
canoni,
cauzioni.
Se hai bisogno di rettificare la fattura per consumo presunto/stimato puoi inviarci la tua richiesta scegliendo una delle seguenti modalità:
Accedi alla tua area riservata di MyAcea Acqua vai alla sezione Fatture e clicca si “Richiesta di fatturazione”. Al termine della procedura ti sarà rilaciato il numero identificativo della tua pratica
Prenota qui una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale;
Scarica il modulo, compilalo e invialo via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it oppure via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it
Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51;
Scrivi ad Acea Ato5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.
Per tutti gli altri casi di rettifica di fatturazione:
Scarica il modulo, compilalo e invialo via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it oppure via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it
Scrivi ad Acea Ato5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.
nome e cognome dell’intestatario della fornitura;
indirizzo di fornitura;
indirizzo postale, se diverso dall’indirizza di fornitura;
recapito telefonico e un indirizzo mail.
Abbiamo un protocollo d’intesa con le Associazioni Consumatori per la risoluzione delle controversie