Se un’anomalia o un malfunzionamento non legato alla mancanza di erogazione ti fanno sospettare che ci possa essere un problema con il tuo contatore, puoi richiedere un controllo.
Puoi richiedere la verifica in questi casi:
Verifica del corretto funzionamento in caso di contatore illeggibile, bloccato o con i rulli disallineati (predisporremo un sopralluogo per una verifica visiva)
verifica della pressione
verifica rilievi caratteristiche antincendio
verifica matricola errata
verifica metrologica (contraddittorio MISE)
A seconda del problema riscontrato, ci attiveremo per eseguire il processo di verifica più idoneo. Alcune verifiche possono prevedere dei costi. Scopri tutti i dettagli e le modalità per richiederle.
Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda:
1. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila il form,
2. Richiedi la verifica via email (commerciale@aceaato5.it) o via PEC (commerciale.ato5@pec.aceaspa.it),
3. Recandoti allo sportello a te più vicino dopo aver prenotato l'appuntamento.
Richiedi la verifica metrologica alla Camera di Commercio.
Per richiedere la verifica della pressione, devi aprire una segnalazione per guasto. Puoi farlo chiamando il Numero verde 800 191 332, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e gratuito da rete fissa e mobile.