Nuovi contatori dell’acqua: più precisi, più efficienti
Vogliamo offrirti un servizio sempre migliore: per questo, abbiamo messo in atto un piano di sostituzione dei contatori elettronici dell’acqua a Frosinone e provincia. I nuovi contatori dell’acqua forniranno misurazioni dei consumi più accurate e una gestione più efficiente della risorsa idrica. La sostituzione del contatore dell’acqua non presenterà alcun costo per gli utenti e verrà effettuata con la massima trasparenza e attenzione.
Non dovrai pagare nulla per il cambio del contatore dell’acqua
La sostituzione dei contatori dell’acqua è eseguita dalle due ditte autorizzate e incaricate ad operare per conto di Acea Ato 5:
• IMPLANET tel. 07751627931
• ENERGAS ENERGIA tel. 0813993278
Se ti stai chiedendo chi deve sostituire il contatore dell’acqua non preoccuparti: gli utenti interessati riceveranno un avviso con la data e la fascia oraria previste per l’intervento.
Qualora il contatore sia posizionato all’interno di una proprietà privata, pianificheremo con te l'intervento. Aggiorna i tuoi dati su MyAcea Acqua.
Misurazione più precisa dei consumi, per una bolletta più trasparente.
Maggiore affidabilità nel tempo, senza bisogno di letture manuali.
Controllo più efficiente della rete idrica per ridurre sprechi e dispersioni.
Se hai ricevuto un un avviso via posta hai già ottenuto tutte le informazioni per la sostituzione. Se non l’hai ricevuto, non preoccuparti: non dovrai fare niente per il momento.
Il cambio contatori dell’acqua avviene rispettando le modalità che sono elencate nell’avviso recapitato via posta agli interessati.
Sì, cambiare contatore dell’acqua è un obbligo di legge (decreto ministeriale n. 93 del 21 aprile 2017) che prevede la sostituzione di tutti i contatori no-MID installati prima del 2007.
No, non dovrai pagare nulla. Installeremo i nuovi contatori gratuitamente.
Interromperemo la fornitura dell’acqua solo per il tempo dell’intervento. Ti invieremo in anticipo un avviso con l’indicazione della data e della fascia oraria dell’installazione dei nuovi contatori.
L’unica differenza sarà il nuovo numero di matricola del contatore elettronico dell’acqua,
che troverai nella prima pagina della bolletta. Tuttavia, In caso di consumi relativi al vecchio contatore, saranno segnalati nel dettaglio del prospetto letture e consumi.
Ti contatteremo attraverso le società incaricate per illustrarti quali sono le utenze interessate dalla sostituzione dei contatori dell’acqua.
Sì, ma solo se per effettuare la sostituzione di un contatore dell’acqua è necesario accedere a una proprietà privata. In tal caso verrai contattato per concordare un appuntamento secondo le tue disponibilità.
Certo, puoi modificare l’appuntamento per l’installazione dei nuovi contatori elettronici dell’acqua contattando la ditta incaricata. Trovi il numero di telefono sull’avviso che hai ricevuto.