Variazione dei dati anagrafici e di residenza


Devi comunicare un cambiamento dei tuoi dati anagrafici o di residenza in merito al tuo contratto di fornitura idrica? In questa pagina trovi tutti I passaggi per aggiornare le tue informazioni personali in modo semplice e veloce.

decorativa decorativa

Cosa puoi modificare?


Puoi modificare le seguenti informazioni:

Dati anagrafici


Cognome, nome, indirizzo di residenza (se diverso da quello di fornitura), recapiti (numero di telefono, email)

Residenza


Indicare se l'utenza è relativa a un'abitazione di residenza o meno, ai fini dell'applicazione della tariffa corretta

Partita IVA o Codice Fiscale


In caso di variazione di Partita Iva o Codice Fiscale di un soggetto privato o giuridico è necessario procedere a una voltura.

Come effettuare la richiesta di variazione dei dati anagrafici?

 

Per modificare online i tuoi dati, accedi a MyAcea Acqua. Puoi ripetere l'operazione ogni volta che ne avrai bisogno. 

In alternativa puoi effettuare la richiesta anche in videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale: compila il form per prenotare un appuntamento


Compilare il modulo di richiesta variazione dei dati anagrafici non è più necessario: ti basterà seguire una delle procedure elencate, online o telefonicamente, per completare la modifica dei tuoi dati.

Come richiedere il cambio di tariffa da residente a non residente

 

  • Accedi a MyAcea Acqua e vai nella sezione Utenze. In corrispondenza del campo Categoria tariffa clicca sul tasto Cambia la tua tariffa e procedi con l’inserimento dei dati. Ti ricordiamo che il tasto cambia la tua tariffa è presente solo in presenza di contratti con tariffa domestica residente o non residente.

  • Contattaci al Numero verde commerciale 800 639 251

  • Effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli commerciali

Cosa tenere a portata di mano?

 

  • Il tuo documento d'identità e codice fiscale
     

  • L'autolettura aggiornata del contatore
     

  • Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
     


Nel caso di cambio di tariffa da non residente a residente, se a nome dell’intestatario sono presenti altri contratti con tariffa "residente," questi vengono aggiornati in automatico con tariffa "non residente".