La qualità della tua acqua


Pulita e sicura grazie a molteplici controlli

Corso d’acqua affiancato da strutture tecniche per il monitoraggio e la gestione idrica Corso d’acqua affiancato da strutture tecniche per il monitoraggio e la gestione idrica
Una chimica effettua delle analisi in un laboratorio Acea

L’acqua potabile di Frosinone, e di tutti i comuni limitrofi, viene sottoposta a frequenti analisi: ciò ci permette di garantirne la massima sicurezza, e di verificare che i parametri di potabilità dell’acqua rispettino il Decreto Legislativo 18/2023 e le direttive europee. 



Attraverso queste approfondite analisi chimiche dell’acqua, e il costante monitoraggio dei suoi parametri, ci assicuriamo che l’acqua del rubinetto sia sempre conforme agli elevati standard previsti.

Controlli e parametri della qualità dell’acqua potabile di Frosinone

 

Per verificare la potabilità dell’acqua, le analisi chimiche e microbiologiche che effettuiamo hanno in primis l’obiettivo di monitorare la presenza di eventuali sostanze indesiderate: questo ci permette di garantire un’acqua sicura per il consumo. 

Oltre a ciò, le analisi dell’acqua del rubinetto ci permettono di analizzare i diversi parametri di potabilità dell’acqua: pH, durezza, residuo fisso, nitrati e metalli vengono monitorati costantemente per offrire ai cittadini un servizio trasparente e affidabile.

 

Infine, l’attenta analisi chimica dell’acqua ci consente di valutarne anche la qualità, così che – oltre ad assicurarci che i parametri chimici rientrino nei limiti stabiliti dalla normativa, e a identificare tempestivamente eventuali anomalie – possiamo anche accertarci che l’acqua fornita ai cittadini sia gradevole e salutare

Controlla la qualità dell'acqua nel tuo comune


Inserisci l'indirizzo o il CAP per consultare la mappa e controllare la qualità dell'acqua che arriva nel tuo comune. Troverai informazioni dettagliate sulle caratteristiche organolettiche, chimiche e fisiche.